Quale camice medico scegliere?
Quale camice medico scegliere?
Il comfort e l’aspetto estetico alla moda dei camici medici li rendono popolari tra molte specialità. Il più delle volte le uniformi mediche si trovano tra la maggior parte del personale dei reparti ospedalieri e delle cliniche, che le utilizza come strato protettivo esterno per proteggere i propri indumenti durante l’assistenza ai pazienti. Ma gli scrub hanno sempre la loro utilità anche nell’industria della bellezza! Qualunque sia la vostra professione, i camici medici sono una garanzia di protezione del corpo sul posto di lavoro, di praticità e di funzionalità in sé.
La scelta dell’abbigliamento medico può causare molti problemi, quindi MED&BEAUTY presenta una breve guida al mondo dell’abbigliamento medico da donna. Se vi state chiedendo quale camice medico scegliere, siete nel posto giusto online!
Quando si sceglie l’uniforme medica dei propri sogni, è bene considerare innanzitutto il comfort e la libertà di movimento che l’indumento medico scelto può offrire. Inoltre, è opportuno considerare la funzionalità, il tipo di materiale, il prezzo, la durata e le forme di cura. La nostra guida è un’ottima occasione per familiarizzare con l’argomento: con noi eviterete di prendere decisioni d’acquisto sbagliate in futuro!
Abbigliamento medico confortevole
I camici medici, caratterizzati da un taglio leggermente aderente, devono adattarsi bene al corpo senza limitare i movimenti durante il giorno. Per un comfort costante, optate per gli indumenti medici da donna, il cui materiale elastico e morbido si adatta liberamente alla vostra figura.
Donna L’abbigliamento medico Med&Beauty è stato progettato utilizzando tessuti elastici e leggeri che si adattano perfettamente alla figura del cliente. Con noi potrete mantenere uno stile di vita confortevole, sia a casa che al lavoro! I nostri camici medici garantiscono un comfort adeguato, consentono di muoversi comodamente, di chinarsi e di sollevare le braccia senza esporre il corpo. Per proteggere da sfregamenti e abrasioni, ci affidiamo a uniformi mediche leggermente aderenti alla vita, in una taglia ben aderente. Le maniche, che arrivano quasi fino ai gomiti, proteggono le braccia e garantiscono il massimo comfort.
I joggers medici devono essere di alta qualità e devono avere una vestibilità comoda – né troppo stretti né troppo larghi. Devono adattarsi perfettamente alla caviglia, garantendo libertà di movimento. È consigliabile un top leggermente rialzato, per garantire che i pantaloni rimangano al loro posto quando ci si accovaccia o ci si piega. Mentre l’elastico in vita vi permetterà di adattarli perfettamente alla vostra figura!
Noi di MED&BEAUTY puntiamo su pantaloni da jogging funzionali per completare perfettamente la vostra uniforme medica. Tutti i pantaloni jogger medicali MED&BEAUTY sono regolabili in lunghezza, così ogni donna, anche molto alta, troverà la taglia di pantaloni perfetta per lei. Per la maggior parte dei nostri prodotti, offriamo taglie da 32 a 44.
Camici medici funzionali
Gli indumenti medici devono essere ergonomici e consentire a chi li indossa di riporre gli oggetti più importanti all’interno dell’uniforme. Cosa può aiutare a risolvere questo problema?
Il segreto è avere una buona disposizione e un buon numero di tasche nell’uniforme: il numero di tasche e la loro collocazione determinano la comodità di riporre il cellulare, il materiale per scrivere o gli strumenti medici che possono essere necessari per il vostro lavoro.
La maggior parte dei marchi polacchi di abbigliamento per il settore medico commercializza camicette con una o due tasche. Sappiamo quanto siano importanti le tasche nel settore medico e cosmetico, ed è per questo che diamo grande importanza alla funzionalità delle uniformi! I nostri joggers medici sono dotati di sei tasche: due anteriori, due posteriori e due laterali. I pantaloni medici dritti e le camicette mediche sono presentati in versione a due tasche, mentre i modelli di camicie mediche sono disponibili in versione a tre tasche. Una soluzione pratica è la scelta numero uno dei nostri clienti!
Come si trova il tessuto perfetto per un’uniforme medica?
Il tessuto dell’indumento medico influisce direttamente su elasticità, peso, struttura e durata dell’indumento. Tutto ciò determina indirettamente il comfort, la durata e la convenienza della cura dell’uniforme.
Oggi le nuove tecnologie mettono i tessuti sintetici come il poliestere, il nylon, la lycra e la viscosa alla pari dei tessuti naturali. I materiali sintetici sono considerati più facili da curare e più resistenti alle pieghe rispetto alle loro controparti naturali. Inoltre, i materiali sintetici mantengono a lungo il loro colore, indipendentemente dalle variazioni dei fattori ambientali. D’altra parte, i tessuti naturali come il cotone sono estremamente morbidi e confortevoli da usare.
Per garantire le condizioni e il comfort dei vostri indumenti medici, MED&BEAUTY si affida a una miscela di fibre appositamente selezionata: utilizziamo il poliestere come componente principale della collezione BASIC e il cotone come materiale principale della collezione PREMIUM. Questa combinazione garantisce che i materiali delle nostre uniformi mediche non solo siano antiriflesso e resistenti, ma offrano anche il massimo comfort! I nostri tessuti sono estremamente resistenti ai danni meccanici e non si sgualciscono: non preoccupatevi, vi serviranno per molti anni!
I moderni costumi medici di MED&BEAUTY, che combinano la viscosa con il poliestere, eliminano l’umidità in modo fantastico – massimizzando così il comfort e non interferendo con il vostro lavoro quotidiano! Le persone che svolgono un lavoro fisico, in particolare i fisioterapisti, sono naturalmente più inclini ad acquistare materiali ariosi per sentirsi a proprio agio sul lavoro. Il tessuto leggero mantiene naturalmente il fresco ed elimina l’umidità per un maggiore comfort. D’altra parte, chi lavora in una posizione „sedentaria” è generalmente alla ricerca di un abbigliamento medico che garantisca di non congelare durante il lavoro. Ricordate di adattare l’abbigliamento medico alla temperatura dell’ambiente in cui lavorate: scegliete tessuti che traspirano!
Osservate anche altre caratteristiche distintive dei materiali degli indumenti medici. Molti tessuti sono resistenti allo sporco e alle pieghe. Queste caratteristiche particolari dei camici medici sono solitamente determinate dal marchio o dal fornitore. Tuttavia, la necessità di avere uniformi progettate in questo modo dipende dalla portata del vostro lavoro: spesso sono utili, ma non necessariamente essenziali.
Quanto pagare per i camici medici?
Il prezzo delle uniformi mediche varia solitamente da 100 a 300 PLN al pezzo. Anche se ottenere un ottimo rapporto qualità-prezzo non è un gioco da ragazzi, MED&BEAUTY ci viene in soccorso quando si tratta di prendere decisioni di acquisto. Consideriamo l’acquisto di camici medici come un importante investimento nella possibilità di utilizzare a lungo termine indumenti di alta qualità con un’enorme gamma di possibilità – semplificate il vostro lavoro quotidiano!
MED&BEAUTY dà valore alla qualità: ci concentriamo su un abbigliamento medico duraturo e resistente che manterrà i vostri camici in perfette condizioni per molto tempo, come se fossero stati acquistati solo ieri!
Inoltre, investendo in abbigliamento medico alla moda e di alta qualità, avete l’opportunità di costruire l’immagine del vostro marchio. Uniformi mediche coerenti che mettano in risalto la vostra attività faranno sì che i clienti tornino e vi chiedano di più! Con i nostri camici medici, vi assicurerete la promozione e il riconoscimento del vostro marchio.
Il colore dell’uniforme medica non è casuale!
Molto spesso sono le qualità estetiche dell’abbigliamento medico a determinare il comfort e la comodità dell’uniforme indossata. Un’uniforme di bell’aspetto significa un sorriso in più sul volto del vostro personale, che di certo non sfuggirà ai vostri clienti!
MED&BEAUTY offre una varietà di colori di camici medici, dal classico bianco e nero a tutti i colori dell’arcobaleno. Ricordate che l’abbigliamento medico colorato renderà il vostro personale più amichevole nei confronti di più di un cliente! È possibile ridurre ulteriormente la distanza tra il personale medico e i pazienti optando per colori caldi.
Cura e durata dell’abbigliamento medico femminile
Optate per camici medici che siano soprattutto facili da curare. Gli indumenti medici devono essere cuciti con materiali della migliore qualità che non si lasciano intimidire dai ripetuti lavaggi.
Ecco perché l’abbigliamento medico di MED&BEAUTY si affida a materiali di alta qualità che vi permetteranno di lavare il vostro camice più volte, di mantenere belli i tessuti e i colori e di eliminare i germi!
Lavate a 40°C, le uniformi MED&BEAUTY si adattano alle scorte di disinfettanti disponibili sul mercato, aiutandovi a curare i vostri capi. I disinfettanti sono disponibili sul mercato sotto forma di detersivi liquidi e polveri per il lavaggio, tutti in grado di rimuovere i batteri dall’uniforme in un tempo inferiore ai 40°C.
Inoltre, se siete impegnati in uno stile di vita eco-compatibile, potete lavare gli scrub di MED&BEAUTY con polveri che non solo sono ottime a basse temperature, ma sono anche ipoallergeniche. Molti produttori offrono inoltre prodotti non testati sugli animali e rispettosi dell’ambiente.
A proposito, prestate particolare attenzione alla resistenza delle cuciture degli indumenti medici. Le cuciture ben fatte e resistenti che MED&BEAUTY vanta possono aiutare a identificare un paio di uniformi mediche ben fatte. Le cuciture difficili da allentare sono solitamente resistenti all’usura quotidiana.
Per ottenere risultati eccellenti, vi consigliamo divisitare la collezione di abbigliamento medico PREMIUM, dove chiunque sia interessato ad alti livelli di comfort, facilità d’uso e funzionalità degli indumenti troverà qualcosa di adatto alle proprie esigenze!
Quando scegliete il camice medico dei vostri sogni, valutate se è facile da usare, se è fatto in modo professionale, se è comodo e se ha una buona vestibilità, mantenendo un buon rapporto qualità-prezzo! MED&BEAUTY è la garanzia di un’uniforme medica professionale.